> Capitolati Pareti Mobili

Porte per Pareti Divisorie

Tecnologia al servizio dell’operatività e del perfetto utilizzo

Le porte, sono state progettate con il profilo stipite particolarmente rastremato per assicurare una luce di passaggio più ampia possibile, ben oltre quanto previsto dalle normative, per una maggiore attenzione alla problematica dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Grazie anche al particolare sistema di cerniere che permette l’apertura dell’anta fino a 180°, la luce utile di passaggio risulta essere di ben 906 mm per i moduli porta da 1000 mm. Le maniglie sono poste a circa 900 mm (+ o - 50mm) da terra, in conformità con le prescrizioni di legge vigenti per ambienti pubblici e le indicazioni specialistiche per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

I gruppi maniglia-serratura di serie sono disponibili in due versioni per tutti i tipi di porta a listino: • Tipo HCS, cioè con maniglia, serratura e cilindro integrati in un corpo unico e minimale • Tipo AGB "tipo Yale", con cilindro europeo e serratura separata dal gruppo maniglia

Entrambe le versioni hanno di serie la finitura argento. La versione AGB ha la possibilità optional di personalizzare le cifrature dei cilindri e la chiave master. Sulle porte della parete è possibile installare anche altre tipologie di maniglie rispetto a quelle proposte di serie, con temi di consegna e prezzi da valutare con i nostri uffici commerciali.

I moduli porta battente sono disponibili sia nelle versioni ad anta semplice che doppia (L.150 cm di modulo). Il telaio portante è in tubolare di alluminio estruso anodizzato. L’unione d’angolo avviene per mezzo di staffe metalliche autocentranti e il profilo prevede una cava entro la quale è montata la guarnizione in PVC co-estruso di battuta. Le conformazioni del profilo stipite, della guarnizione e delle cerniere sono appositamente studiate per permettere una semplice pulizia senza creare ricettacoli di sporco. Queste porte possono quindi essere adatte anche all’utilizzo in ambienti ospedalieri o similari.

Le porte disponibili di serie sono:

Porte battenti tamburate cieche

Le porte, sp.40 mm, sono in tamburato con un telaio e placcatura in nobilitato o laminato. Il bordo perimetrale è in ABS in spessore 2 mm. Queste porte hanno la possibilità optional di essere dotate di guarnizione inferiore a ghigliottina con funzione fonoisolante e antipolvere. Le cerniere a perno perimetrale esterno sono 3 per ciascuna anta e permettono un’apertura dell’anta fino a 180°.

Porte battente in vetro intelaiate

Le porte in vetro intelaiate sono costituite da una lastra di vetro temprato trasparente, di sp.6 mm inserita all’interno di un telaio in alluminio di dim.40x15 mm. Queste porte hanno la possibilità optional di essere dotate di guarnizione inferiore a ghigliottina con funzione fonoisolante e antipolvere. Le cerniere a cardine esterno sono 3 e permettono un’apertura dell’anta fino a 180°.

 

Porte battenti in vetro

Le porte sono in vetro temprato sp.10 mm trasparente con bordi molati a filo lucido. Le cerniere a cardine esterno sono 3 e permettono un’apertura dell’anta fino a 180°.

Porte scorrevoli a scomparsa

Possono essere realizzate con porte tamburate cieche oppure con porte vetro intelaiate con le medesime caratteristiche già illustrate per la versione battente, sia nella versione semplice (L100/200 cm) che a doppia anta (L.200/400 cm). Le porte scorrevoli sono previste esclusivamente con fuga h.2168 e nella parte superiore un pannello di tamponamento. Le guide utilizzate sono in alluminio estruso. Il sistema è dotato di freno ed accompagnamento porta ammortizzato sia in apertura che in chiusura. I pannelli di finitura laterali al vano porta possono essere esclusivamente ciechi con tamponamento superiore con le finiture già illustrate precedentemente per i pannelli di rivestimento della parete. Il vano porta è rifinito con un telaio in alluminio anodizzato dotato di guarnizioni di tenuta a spazzola lungo le superfici di scorrimento e co-estruse in PVC nella zona di invito alla chiusura e battuta.

I moduli porta tamburati possono essere dotati di griglie di passaggio aria con le maggiorazioni indicate a listino. Per le porte battenti cieche e vetro intelaiato è possibile inserire una ghigliottina inferiore parafreddo.

Pareti divisorie

Richiedi un preventivo